Scoprendo Valencia in Segway

Valencia, la bellissima cittá della costa levantina

Fondata dai Romani nel 138 a.C., conquistata dai Musulmani nel 711 e riconquistata da Jaime I d’Aragona nel 1238, Valencia oggi mostra le testimonianze delle diverse culture che hanno abitato e trasformato i suoi ambienti. La sua storia è continuamente stata scolpita attraverso una successione di molteplici episodi. Oggi mostra con orgoglio le sue belle aree naturali, il suo prezioso patrimonio architettonico antico e le sue impressionanti architetture moderne, parte del suo ampio bagaglio culturale, come la Città delle Arti e delle Scienze, il Palazzo della Musica, il Museo Principe Felipe, il Palazzo del Congresso e il Bioparco.

8589665955_921f9af046_z

La diversità di parchi, giardini, splendidi mercati, belle spiagge, numerosi festival durante tutto l’anno e un clima eccezionale danno un grande contributo alla qualità di Valencia come cittá turistica, che ora può essere goduto in un modo innovativo, sostenibile e incredibilmente divertente. La città offre anche una vasta gamma di alloggi economici e vari stili. Gli stabilimenti di Valencia sono ben organizzati per offrire il miglior riposo per una vacanza attiva in una città di possibilità illimitate per tutti.

Il Segway, un mezzo di trasporto unico al mondo

Si fanno notare girando per strade, impianti commerciali, aeroporti e navi, con movimenti eleganti e dinamici, come soluzione di mobilità per molteplici scopi. Il Segway è un innovativo mezzo di trasporto personale che ha debuttato a dicembre del 2001, sorto dalla creatività di Dean Kamen, inventore e imprenditore statunitense. La Spagna ha ricevuto le prime unità nel 2005.

4411609249_6c48395a31_z

 Salire su un Segway per scoprire la magia di Valencia

L’azienda Segway Valencia è stata la pioniera nell’integrazione delle diverse Segway nella routine quotidiana spagnola. Oltre ad essere il concessionario ufficiale per Valencia e Castellon, attualmente organizza cinque divertenti rotte per esplorare diversi percorsi di Valencia:

  • Valencia Storica

Si tratta di un tour della durata di un’ora, mentre si prosegue in Segway per circa 6 chilometri attraverso i quartieri più particolari. Include visite della Cattedrale e delle sue porte, al Palazzo Arcivescovile, al Palazzo di Benicarlo, alle Torres de Serranos, al Palau de la Generalitat, alla casa di Punt Ganxo, alla Plaza de la Almoina, al Almudín, alla Basilica di Nostra Signora dels Desamparats, ai Baños del Almirante ed al Carcere-Cappella di San Vicente.

  • Valencia Millennium

Si tratta di un tour di due ore lungo circa 10 km, per conoscere la Città delle Arti e delle Scienze ed i famosi Giardini del Turia. Include visite al Palau dei Cervelló ed al Convento di Santo Domingo.

  • Valencia Natura

Questo percorso scopre gli angoli più selvaggi del Giardini del Turia e del Parco di Cabecera, che è all’interno del Bioparco, lo zoo della città. Tiene una durata di due ore e un percorso di 10 chilometri.

  • Valencia Porto

In un’ora e mezza si percorrono 14 chilometri attraverso la Marina Real Juan Carlos I, che comprende parte del circuito urbano di Formula 1, le Basi della Coppa America, l’area dei Tinglados, e il famoso Edificio del Reloj y las Veles e Vents.

  • Speciale Crociere

Questo percorso è principalmente finalizzato per le navi da crociera che arrivano in città, offre una durata di due ore e mezzo e una distanza di 14 chilometri, scoprendo il centro storico, i Giardini del Turia e la Città delle Arti e delle Scienze.

15606862365_641ac62822_z

Offre anche tre pacchetti diversi che includono un giro in Segway e un’alternativa diversa, che può essere una sessione di spa, un pasto in un ristorante tipico di Valencia o un balcone riservato per godersi la mascletà (disponibile tra 1 e 19 marzo) .

Un’altra società che organizza gite in Segway, oltre a gite in bicicletta e vari piani di intrattenimento della città, si chiama La Marabunta. Offre un tour in Segway di un’ora e mezza, in cui si visitano tutti gli edifici della Città delle Arti e delle Scienze ed i Giardini del Turia.

13977589576_4257e8c7f3_z

 

Discover VLC è la terza società che attualmente offre escursioni alternative con il trasportatore personale. Oltre ad offrire i vari programmi di svago e di intrattenimento, organizza due percorsi Segway per Valencia:

  • Panoramica della Cittá delle Arti e delle Scienze

Visita tutti gli edifici e i punti piú interessanti del complesso. Include anche una visita ai Giardini di Turia.

  • Giardini di Valencia

Comprende i Giardini del fiume Turia ed i Giardini di Viveros o del Real.

Questi tour stanno guadagnando sempre più appassionati col passare del tempo, anche tra la popolazione locale di Valencia. Si tratta di un modo innovativo per godere degli angoli più rappresentativi della città e di vivere un’esperienza unica.

(Fonte immagini: Flickr.com)

Scoprendo Valencia in Segwayultima modifica: 2015-08-19T12:44:19+02:00da odin986
Reposta per primo quest’articolo