Viaggiare in bus: una vacanza a Rimini

Rimini è sinonimo di vacanza, mare, divertimento, buon cibo, arte e cultura: opportunità per tutte le etá!

bus

Rimini ha un’atmosfera vivace e movimentata nei mesi estivi (più frequentati), mentre durante la bassa stagione è un ottimo punto di partenza per fiere, borghi e sagre.

Rimini in bus con Virail è comodissima da raggiungere, puoi scegliere molte opzioni di viaggio dal sito: https://www.virail.it/bus-per-rimini

Rimini ha molte parti pedonabili e senza traffico, inoltre puoi scegliere se vivere una vacanza rilassata oppure la sua famosa movida notturna: a seconda del quartiere in cui ti trovi, puoi trovare attività più adatte ai giovani, alle famiglie o alla terza età.

Ci sono i parchi divertimento per le famiglie, i locali sulla spiaggia per i giovani, mostre ed eventi culturali, escursioni e itinerari nell’entroterra, ricche proposte enogastronomiche, dallo street food ai ristoranti gourmet.

LE MITICHE SPIAGGE

A Rimini troverai moltissimi stabilimenti sempre all’avanguardia, con lezioni di yoga, gare di castelli di sabbia, ogni tipo di sport e tanto divertimento.

spiaggia

Ti consigliamo di visitare il bellissimo Centro storico di epoca romana e rinascimentale: offre quartieri storici, bar, trattorie e i luoghi onirici tanto cari al regista Fellini. Forse una cosa che non tutti sanno è proprio che Rimini ha un grande centro storico, con un’atmosfera speciale e molto frizzante: rimarrai stupito!

Una bella idea per una serata particolare è di mangiare una piadinadalla Ilde” (http://www.barilde.it/), famosissima piadineria, poi di visitare la Domus del Chirurgo, antica e bella residenza romana (http://www.domusrimini.com) oppure prendere un aperitivo sfizioso alla Vecchia Pescheria del centro storico (https://www.facebook.com/fornovecchiapescheria). Ti stupirà scoprire il centro di Rimini!

Puoi visitare anche il mitico Porto Canale lungo il mare, dove troverai il Faro, la famosa ruota panoramica di Rimini (per splendide foto!) e la spiaggia libera.

ruota

C’è anche Marina Centro, la zona centrale sul mare e di tendenza, con il suo bel lungomare, gli stabilimenti balneari e moltissimi alberghi e locali notturni.

Se invece preferisci il fascino dell’antico ti consigliamo di visitare San Giuliano, il piccolo ed antico borgo caratteristico di pescatori immortalato da Fellini, che offre dei bellissimi scorci e alcuni localini tutti da scoprire.

A Rimini le cose da fare sono tantissime! Se vuoi davvero visitare la città, il nostro consiglio è di rilassarti lasciando a casa l’auto e di andarci in bus: è comodo, economico e veloce!

Viaggiare in bus: una vacanza a Riminiultima modifica: 2017-08-30T18:01:09+02:00da odin986
Reposta per primo quest’articolo